NOTA! Questo sito utilizza Cookies e tecnologi simili.

Se non si modificano le impostazioni del Browser, l'utente accetta l'utilizzo dei Cookies.

SPORTELLO TELEFONICO

Uno sportello telefonico
attivo tutte le mattine
dalle 9.00 alle 13.00 
per richiedere una
Consulenza Gratis.

telefono

clicca sull'icona
del telefono per effettuare la chiamata

Un operatore vi risponderà e vi darà chiarimenti e una prima Consulenza Gratuita.

LAVORO

Lavoro

“Cercare un lavoro è un lavoro”. E' necessario tempo, pazienza, metodo, organizzazione e strategia.

Informazioni

NUTRIZIONE

Nutrizione

Il Medico del futuro non darà medicine, ma motiverà i suoi pazienti ad avere cura del proprio corpo, alla dieta.

Informazioni

AREA CLINICA

Psicologia

Le nostre esperte vi supporteranno nel cammino di cambiamento, che state affrontando.

Informazioni

AREA GIURIDICA

Legale

Uno sportello legale vi aiuterà a superare le difficoltà giuridiche. Due Avvocati saranno a vostra disposizione.

Informazioni

SPORTELLO TELEFONICO

Uno sportello telefonico
attivo tutte le
mattine dalle
9.00 alle 13.00 
per richiedere una
Consulenza Gratis.

telefono

Chiama il
+39 371 323 2290

Hai un Problema?
Un operatore ti darà una prima Consulenza Gratuita.

PROSSIMI EVENTI

PROSSIMI CORSI DI FORMAZIONE

0
0
0
s2sdefault
Gravidanza e Parto

PREMESSA

Questo pratico e scorrevole manuale vuole rappresentare un momento di riflessione e di confronto su quella che è considerata la più straordinaria e affascinante esperienza che la donna (ma non solo la donna!) può incontrare lungo la strada del proprio percorso di crescita: la maternità.

Gravidanza e Parto

Il progetto “Maternamente” nasce allora come un percorso formativo – sopratutto di scambio emotivo  pensato per i genitori (non solo per le mamme ma anche per i papà) che viene qui presentato nella forma assunta dopo tre anni di riconferma. Il libro raccoglie i contributi di tutti gli operatori intervenuti e dei genitori stessi in questo processo dedicato alla nascita.

L’intento di questo progetto è quello di mettere a disposizione anche la nostra esperienza di addetti ai lavori a quel pubblico di futuri genitori che vogliono confrontarsi e condividere le stesse emozioni, dubbi e incertezze che toccano i loro pari ruolo; porta con sé l’intrinseco messaggio che è possibile supportare la genitorialità e che genitori si diventa attraverso la gradualità di quell’esperienza quotidiana che tale ruolo prospetta.

L’identità di ruolo infatti si costruisce attraverso piccoli passi: così come un piccolo seme germoglia se innaffiato e curato così genitori si cresce attraverso l’ascolto, la disponibilità, l’apertura al confronto, la consapevolezza dei propri limiti, l’attesa, la pazienza, il coraggio di intraprendere scelte in autonomia.

Divenire genitori significa crescere. E' qualcosa che rinforza, unisce e per molti versi trasforma. Leggendo questo libro vi ritroverete a percorrere un cammino che vi porterà a cogliere la possibilità di un dialogo, di uno scambio interattivo tra le molteplici parti protagoniste di questo scenario, in cui genitori e operatori si confrontano per sostenersi reciprocamente nelle difficoltà che la crescita di un figlio comporta.

Grazie a tutti i colleghi che hanno partecipato volontariamente all’iniziativa rendendola importante e ricca di spunti e a tutte le mamme e i papà che con i loro preziosi contributi ci hanno permesso di vivere esperienze uniche e irripetibili. Un grazie di cuore va alla collega dottoressa Annalisa Bertoletti che con infinita pazienza ci ha aiutato a scrivere e riscrivere ogni singolo capitolo del libro. Non solo, ci ha spronato nei momenti più difficili ad attraversare la fatica per andare verso un grande obiettivo.

LE NOSTRE RECENTI PUBBLICAZIONI

Grid view
List view

LA STANZA DI VIOLA
G.A.S. GLOBAL ART SERVICE
soc. Coop arl ONLUS P.IVA 02120360348
V. La Spezia 177 43126 PARMA PR