NOTA! Questo sito utilizza Cookies e tecnologi simili.

Se non si modificano le impostazioni del Browser, l'utente accetta l'utilizzo dei Cookies.

SPORTELLO TELEFONICO

Uno sportello telefonico
attivo tutte le mattine
dalle 9.00 alle 13.00 
per richiedere una
Consulenza Gratis.

telefono

clicca sull'icona
del telefono per effettuare la chiamata

Un operatore vi risponderà e vi darà chiarimenti e una prima Consulenza Gratuita.

Elisa Mazzola

Elisa Mazzola

Psicologa Psicoterapeuta Formatrice Orientatrice 

Lavora come formatrice sui temi della comunicazione, della gestione del tempo, del problem solving, del conflitto per conto di vari enti di formazione, scuole, società private e istituzioni. Socia dal 2007 al 2010 della cooperativa sociale CESIP dove svolge attività clinica con famiglie e minori poi continuata privatamente e presso centri medici del territorio parmigiano.

Si occupa di orientamento, inserimenti professionali privatamente e per conto di varie organizzazioni. 

Sabato, 05 Agosto 2017 17:49

L'IMPORTANZA DI DIRE DEI "NO"

Anche se difficile, genitori e nonni non possono sempre dire “sì”. Con apertura al dialogo, chiarezza e coerenza si può ottenere molto dai figli: scopriamo come

E’ innegabile che dire di no, per i genitori o ancora di più per i nonni, è talvolta molto difficile. Ma basta fermarsi un momento a riflettere sul significato che può assumere un “no” detto nel modo giusto e nella situazione giusta per capire quanto possa diventare importante per la crescita del bambino. Nella vita di tutti i giorni dobbiamo rispettare delle regole e saper riconoscere dei limiti per mantenere relazioni positive con il mondo che ci circonda e questa capacità di capire ciò che si deve e non si deve fare si inizia ad apprendere fin dalla prima infanzia. Dire di “no” non significa mai essere severi, ma vuol dire essere delle guide che consentono al bambino di crescere sereno.

Sabato, 05 Agosto 2017 17:47

LA PREOCCUPAZIONE PER IL FUTURO

Gentile Dr.ssa, a seguito dei numerosi eventi catastrofici, (frane , alluvioni e terremoti), che si sono abbattuti ultimamente nel nostro Paese e anche in zone molto vicine alla mia, sono diventata piuttosto ansiosa e timorosa per il futuro che ci attende, per me e per la mia famiglia. Mi rendo conto che è una paura vaga e a cui non posso dare una spiegazione razionale, ma la sento spesso presente e a volte mi getta in un profondo stato di sconforto e di impotenza. Temo forse di perdere tutto ciò che ho costruito nella vita con tanti sacrifici.

Scritto da Monica Nastrucci
Giornalista-Editor

Cos'è il talento

Tutti i bambini hanno un potenziale, un talento da sviluppare che si attiva grazie alle stimolazioni del contesto (famiglia, scuola, pari, contesto socio-culturale, ecc.) e che consente a ciascuno di sviluppare abilità specifiche. La quantità e la qualità delle stimolazioni e delle esperienze offerte dai contesti di crescita consente o meno di realizzare le potenzialità individuali. Ma che cosa si intende per talento?

Pagina 1 di 4

LA STANZA DI VIOLA
G.A.S. GLOBAL ART SERVICE
soc. Coop arl ONLUS P.IVA 02120360348
V. La Spezia 177 43126 PARMA PR