NOTA! Questo sito utilizza Cookies e tecnologi simili.

Se non si modificano le impostazioni del Browser, l'utente accetta l'utilizzo dei Cookies.

SPORTELLO TELEFONICO

Uno sportello telefonico
attivo tutte le mattine
dalle 9.00 alle 13.00 
per richiedere una
Consulenza Gratis.

telefono

clicca sull'icona
del telefono per effettuare la chiamata

Un operatore vi risponderà e vi darà chiarimenti e una prima Consulenza Gratuita.

SPORTELLO TELEFONICO

Uno sportello telefonico
attivo tutte le
mattine dalle
9.00 alle 13.00 
per richiedere una
Consulenza Gratis.

telefono

Chiama il
+39 371 323 2290

Hai un Problema?
Un operatore ti darà una prima Consulenza Gratuita.

0
0
0
s2sdefault
La famiglia come progetto

DEFINIZIONE DI FAMIGLIA

Con il termine famiglia si intende quella struttura sociale o gruppo i cui membri,i familiari, Mamma, Papà, Fratelli, Sorelle, Zii, Cugini, Nonni, sono uniti fra loro da legami di parentela, di affetto, di servizio o di ospitalità che vivono o hanno vissuto nello stesso ambiente domestico, sia quell’insieme di individui che, pur non condividendo lo stesso spazio domestico, sono legati da vincoli di filiazione, matrimonio o adozione.
La Famiglia è quell'ambiente in cui il rapporto tra gli individui(i familiari), regola e istruisce fornendo al singolo individuo, gli strumenti per intraprendere il percorso che lo trasformerà in persona e lo inserirà nella società.
Di fatto la Famiglia è la prima Comunità con cui l'individuo si confronta, da cui trae insegnamento e imita o a cui si oppone.
Una comunità Familiare equilibrata ed armonizzata consente una crescita altrettanto equilibrata dei membri più giovani, che possono sviluppare la propria personalità.

Il progetto educativo della famiglia, spesso inconsapevole, richiede un’armonia dei rapporti fra i vari membri, che attraverso una struttura comunicativa relazionale, definisce le aspettative reciproche e la personalità di chi ne fa parte.

 

Gravidanza e Parto

Gravidanza e parto istruzioni per l'uso” prende il via dal concepimento per introdurre, man mano che ci si avvicina al momento fatidico della nascita, temi di fondamentale importanza come l'alimentazione in gravidanza, le tecniche di rilassamento, gli esercizi indispensabili per evitare disturbi nell'attesa e alcune complicanze durante il parto.

LA STANZA DI VIOLA
G.A.S. GLOBAL ART SERVICE
soc. Coop arl ONLUS P.IVA 02120360348
V. La Spezia 177 43126 PARMA PR